Junior Tecnico Assistenza Post-Vendita - Limena (PD)

📍 Posizione: Limena (PD)

🏭 Settore: Automazione

📎 Riferimento: 20059.01.LD.25


Per una società nostra cliente, che opera nel settore della robotica e dell'automazione, con un focus particolare sull'ideazione e la creazione di magazzini automatizzati per le farmacie, siamo alla ricerca di un\una:

JUNIOR TECNICO ASSISTENZA POST-VENDITA

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
- Ricezione e presa in carico delle richieste dei clienti;
- Identificazione e diagnosi del problema, fornendo assistenza da remoto ove possibile (analisi file di log, connessione a PLC per identificazione di eventuali guasti, ricalibrazione robot, verifica configurazioni);
- Organizzazione degli interventi on-site con il personale tecnico di zona, qualora la risoluzione remota non sia possibile;
- Monitoraggio e supervisione dell’intervento fino alla completa risoluzione;
- Acquisizione di competenze a 360° in ambito automazione (diagnostica PLC, programmazione motori, driver e PLC, gestione database e file XML);
- Mantenimento di uno stretto contatto con il cliente durante tutto il processo di assistenza, assicurando aggiornamenti continui e puntuali;
- Collaborazione con il reparto tecnico interno per il miglioramento continuo dei prodotti e dei processi di supporto.

Il candidato avrà i seguenti requisiti:
- Diploma di perito automazione, elettronico o informatico;
- Provenienza preferibilmente dal settore dell’automazione industriale;
- Buone capacità di problem solving e organizzazione;
- Predisposizione al contatto con il cliente e ottime doti comunicative;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a brevi trasferte (rare), se necessario, e a reperibilità telefonica.

Orario di lavoro: Full Time, Lun-Ven, 8.00-19.30 + Un sabato da remoto ogni due mesi
Sede di lavoro: LIMENA (PD)
Inquadramento: commisurato all’esperienza del candidato

La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art. 4 comma 3)