Preventivista Impianti Termotecnici - Verona
📍 Posizione: Verona
🏭 Settore: Impiantistica
📎 Riferimento: 545.16.CL.25
Per una società cliente, specializzata nella realizzazione e progettazione di impianti idrico-sanitari, di climatizzazione e condizionamento, elettrici e speciali, sia in ambito civile che industriale, pubblico e direzionale, siamo alla ricerca di un\una:
PREVENTIVISTA IMPIANTI TERMOTECNICI
Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
- Effettuare preventivazione tecnica di manutenzione con monitoraggio dello stato del preventivo: accettato, rifiutato, da richiamare e relative azioni di competenza.
- Effettuare analisi approfondite (anche mediante sopralluoghi, redazione di disegni tecnici e report fotografici), al fine di individuare le migliori soluzioni tecniche da dettagliare nei preventivi, nel caso di manutenzioni complesse.
- Supportare il Facility Manager nella formulazione di offerte per contratti di manutenzione.
- Fornire al Responsabile Operation le indicazioni necessarie alla corretta assegnazione dei compiti alle squadre di lavoro, nel rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.
- Predisporre la cartella di montaggio, raccogliere schede tecniche e documenti tecnici per le attività manutentive e supporto tecnico alle squadre operative di manutenzione.
- Garantire il reperimento sul mercato e l’approvvigionamento di materiali e servizi necessari all’esecuzione dei lavori, di concerto con l’area acquisti-logistica, nel rispetto delle tempistiche e del budget stabilito.
- Supportare il Servizio Pianificazione Manutenzioni nella gestione di clienti in situazioni di particolare complessità ed effettuare sopralluoghi e approfondimenti in
corso d’opera per la soluzione di eventuali problemi tecnici.
- Predisporre la documentazione di fine lavori: dichiarazioni di conformità, fascicolo tecnico e disegni as built. Documentazione gas, moduli aperture contatori, gestione pratiche enea, gestione pratiche inail ecc., in coordinamento con il Servizio pre-post vendita.
- Redigere report settimanale delle attività svolte (preventivi acquisiti e non, stato d’avanzamento).
Il candidato avrà i seguenti requisiti:
- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati.
- Conoscenza della normativa di settore tecnico-impiantistico.
- Conoscenza della normativa di riferimento Gare e appalti.
- Conoscenza della normativa di riferimento ISO 9001-14001-45001.
Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00, con un’ora di pausa.
Sede di lavoro: Verona.
Si offre contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.
La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art. 4 comma 3)